Ce l’ha fatta anche questa volta a far parlare di sé. Ce l’ha fatta mentre tutti noi stiamo in casa ed usciamo giusto il necessario per fare un po’ di spesa, portare il cane a fare i suoi bisogni quotidiani o comperare giusto giusto due giornali per passare il tempo ed essere informati.
Ce l’ha fatta ad affermare l’impossibile, ossia che nella zona dove si stava recando ci sono supermercati. A detta dei romani de Roma, che ci vivono ogni giorno nella Capitale, in quella via, in quella zona nemmeno l’ombra di centri commerciali o grandi negozi.
Ce l’ha fatta, dunque, a fare la spesa quando tutto è chiuso, quando non c’è un supermercato nelle vicinanze, e soprattutto ce l’ha fatta a violare il decreto del governo che, proprio per tutelare la salute di tutti i cittadini, dispone di uscire UNO solo per nucleo famigliare per fare acquisti o comunque anche solo per portare il cane a fare pipì.
Ce l’ha fatta a rioccupare per qualche ora la scena delle polemiche politiche di bassa lega; quelle di cui oggi proprio nessuno sente il bisogno.
Insomma, ce l’ha fatta nel non fare niente se non dimostrare che civismo, rispetto comune e senso di appartenenza ad una comunità gli sono estranei. Da sempre.
(m.s.)
foto: screenshot