Effetti del Coronavirus… Il governo cinese ha deciso che da ora in poi cani e gatti saranno animali domestici e non saranno più cibo per gli esseri umani.
Ora possiamo anche noi smetterla di mangiare maiali, asini, cavalli, conigli, daini, cinghiali, caprioli, agnelli, piccioni, quaglie, fagiani, uccelletti, ecc… Per cominciare.
Mettendo anche fine al sadismo della caccia e dei cacciatori. Chi si compiace nell’uccidere fa forse dello “sport“? Per favore…
Poi possiamo smetterla del tutto di mangiare carne (quindi anche i pesci). Magari piano piano, perché vi assicuro che non è semplice passare dall’onnivorismo al vegetarianesimo. E’ stata una scelta consapevole, libera e per questo fa parte ormai del mio “essere“.
Non mi manca alcun sapore, non sento la mancanza di nulla. Pensavo fosse più difficile “rimanere” vegetariani. Invece la mia esperienza è risultata più semplice.
Dobbiamo smetterla di considerarci i dominatori del pianeta e lasciare che la natura viva con noi e non “nonostante noi“, e fare della nostra dieta quotidiana anche un valore morale e salutistico.
(m.s.)
foto: screenshot