Andiamo al cinema!

Prende il via oggi una nuova rubrica su “la Sinistra quotidiana”. Con una cadenza che ancora non si è stabilita, Marco Ravera ci racconterà personaggi, episodi e opere vere...

Prende il via oggi una nuova rubrica su “la Sinistra quotidiana”. Con una cadenza che ancora non si è stabilita, Marco Ravera ci racconterà personaggi, episodi e opere vere e proprie della Settima arte.
Sarà un viaggio insolito, fuori dagli schemi: un addentrarsi in scene di penombra, di bianco e nero, di film lontanissimi dal nostro tempo attuale e anche di film recentemente prodotti.
Somiglierà un poco a “Fuori orario, cose (mai) viste”? Forse. Un poco. E probabilmente se ne discosterà nelle prossime settimane con articoli che il nostro autore non vuole svelarci. Rimarremo, quindi, in attesa delle sorprese che ci farà.
La prima che ci propone riguarda Marty Feldman, il celebre attore britannico conosciuto anche dai giovanissimi per il ruolo di Igor in “Frankenstein Junior”.
Conosceremo aspetti della sua vita e percorreremo la sua lunga carriera di attore.
Buona lettura, dunque: e ora, andato in fondo alla prima pagina de “la Sinistra quotidiana” o cliccate qui per leggere il primo ritratto di “Corso Cinema”. Buon lavoro a Marco Ravera, grazie della sua collaborazione e grazie a voi tutte e voi tutti per l’attenzione che vorrete dedicargli.

LA REDAZIONE

categorie
Editoriali

altri articoli